rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Concerto 1 maggio: " Impiegate risorse provenienti dai Fondi Europei"

La denuncia arriva dal consigliere comunale e capo gruppo di "Grande Catania", Giuseppe Castiglione. "Per il concerto del 1° Maggio sono state impiegate risorse provenienti dai Fondi Europei del Fser destinati al progetto “I-Art”, programmazione nata nel luglio di cinque anni fa durante la precedente amministrazione comunale"

E' polemica sugli eventi del primo maggio che si sono svolti a Catania. La denuncia arriva dal consigliere comunale e capo gruppo di “Grande Catania”, Giuseppe Castiglione. "Per il concerto del 1° Maggio sono state impiegate risorse provenienti dai Fondi Europei del Fser destinati al progetto “I-Art”, programmazione nata nel luglio di cinque anni fa durante la precedente amministrazione comunale", dichiara il consigliere.

"Da qui la non chiara relazione tra il concerto svoltosi in occasione della festa mondiale dei lavoratori a Catania e le finalità imposte al progetto I-Art che presenta comunque dettagliati vincoli. Per questo il sottoscritto - precisa Castiglione - chiede all’amministrazione i motivi dell’utilizzo di questi fondi e il perché il direttore dell’ufficio del gabinetto del sindaco, Massimo Rosso, ha emanato una determina con cui ha accolto questo tipo di proposta assegnando, senza aver compiuto precedentemente alcuna ricerca di altre offerte, la somma di 51.000 euro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto 1 maggio: " Impiegate risorse provenienti dai Fondi Europei"

CataniaToday è in caricamento