rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Conclusa la protesta dei lavoratori Sac Service dell'aeroporto di Catania

"Siamo stanchi di questo ostruzionismo che in vari modi esercitano alla Sac Service", afferma il segretario regionale Snalv, Confsal

S è conclusa ieri la manifestazione dei lavoratori della Sac Service dell'aeroporto di Catania contro l'Azienda e gli altri sindacati che non permettono loro di scegliere i propri rappresentanti sindacali. Ampia la partecipazione.

"Siamo stanchi di questo ostruzionismo che in vari modi esercitano alla Sac Service - afferma il segretario regionale Snalv, Confsal - perché nonostante la legge 165 prevede l'obbligo di incontrarsi con chi rappresenta dei lavoratori del territorio si fa finta di farlo".

I lavoratori non riescono ad avere le giuste elezioni Rsu che prevedono la rappresentaza sindacale scelta dai lavoratori piuttosto che dagli stessi sindacati e l'ostruzioonismo arriva soprattutto dalle altre organizzazionni sindacati.

"Gli altri sindacati si oppongono alle elzioni Rsu o comunque non rispondono alle richieste dello Snalv e dei lavoratori. Sono muti", continua Santonocito che chiosa: "C'è sempre qualcuno che impedisce che questa cosa vada in porto. Siamo stanchi e continueremo con le proteste. Questa è solo la prima, ma ci riserviamo ulteriori azioni se nulla dovesse cambiare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conclusa la protesta dei lavoratori Sac Service dell'aeroporto di Catania

CataniaToday è in caricamento