rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Concorso “scuola 2.0: il mio futuro”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Gli studenti della scuola di Catania si aggiudicano una menzione speciale per la categoria "Fotografia" come tipo di elaborato, al concorso nazionale che ha coinvolto oltre 4.500 classi di terza media nell'ambito del progetto di orientamento didattico Georientiamoci. La classe III B ha ricevuto il riconoscimento per aver partecipato con l'album fotografico "Serie di fotografie sul futuro".

E' stata consegnata oggi dal presidente del collegio dei geometri di Catania, Paolo Nicolosi, alla classe III B dell'Istituto "M. Montessori - P. Mascagni" la targa per la menzione speciale come miglior elaborati della categoria "Fotografia" presentato al concorso "Scuola 2.0: il mio futuro" nell'ambito del progetto di orientamento scolastico Georientiamoci. L'iniziativa ha coinvolto complessivamente oltre 4.500 classi e 100mila studenti in tutta Italia.

L'elaborato giudicato come migliore fotografia è "Serie di fotografie sul futuro", una raccolta di foto in cui i ragazzi immaginano le loro future professioni.

Il vincitore del concorso nazionale è l'Istituto "Carmagnola 2" di Pancalieri (Torino). Oltre all'Istituto Comprensivo Statale "M. Montessori - P. Mascagni", sono state assegnate altre due menzioni speciali per tipologia di elaborato: sempre in Piemonte, l'Istituto Comprensivo "A. Bofferio" di Asti viene premiato per il miglior video ("Startup in cantiere") e all'Istituto Comprensivo "Trento 5" di Trento va il premio per il miglior racconto ("Artefici del nostro destino").

I lavori vincitori sono pubblicati sul sito www.georientiamoci.it al link: https://www.georientiamoci.it/concorso-di-classe-2-0-vincitori/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso “scuola 2.0: il mio futuro”

CataniaToday è in caricamento