rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Condorelli (Pdl): prendere in considerazione le richieste dei gesori di pub

"I pub e le altre attività commerciali che hanno rivitalizzato il centro storico sono un patrimonio della città. Occorre avviare un diaologo costruttivo e dare il giusto sostegno"

"I pub e le altre attività commerciali che hanno rivitalizzato il centro storico sono un patrimonio della città. Occorre avviare un diaologo costruttivo e dare il giusto sostegno".

Lo dice il capogruppo del Pdl, Nuccio Condorelli, che invita l'amministrazione comunale a tenere in debita considerazione le richieste formulate in più occasioni dai gestori dei locali del centro storico.

"Le regole da rispettare - spiega Condorelli - devono valere per tutti, sia per gli operatori del centro cittadino sia per quelli che operano nel resto della città. Non ci possono essere differenze.

E' giusto salvaguardare i diritti dei residenti, ma è altrettanto corretto tenere presenti i diritti di quanti hanno fatto degli investimenti realizzando delle attività commerciali che creano occupazione".

Condorelli invita poi l'amministrazione a valutare la possibilità di spostare in piazza Bellini il mercatino dei prodotti agricoli che si tiene in piazza Verga la domenica e di predisporre delle iniziative che servano da richiamo per le famiglie. "Si organizzino - spiega Condorelli - spettacoli per i più piccoli, momenti musicali in collaborazione con il teatro Bellini e appuntamenti eno-gastronomici coinvolgendo gli stessi operatori". Per il capogruppo del Pdl "è necessario allestire un cartellone di eventi pensati per i diversi quartieri cittadini, a cominciare dal centro storico, coinvolgendo associazioni culturali, artisti e compagnie teatrali catanesi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condorelli (Pdl): prendere in considerazione le richieste dei gesori di pub

CataniaToday è in caricamento