rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Confagricoltura, Lombardo eletto nuovo presidente dei giovani agricoltori

Laureato in Scienze Agrarie, Lombardo frequenta all'Università Bocconi il master in Agribusiness e fa parte di una famiglia di storici imprenditori agricoli della Val Dittaino

Salvo Lombardo è il nuovo presidente provinciale di Confagricoltura Anga (Associazione Nazionale Giovani Agricoltori) Catania. Lombardo, 28 anni, catanese è imprenditore nel settore cerealicolo e zootecnico e succede a Giosuè Arcoria che ha guidato l'Associazione dal 2016 fino all'elezione del nuovo presidente. Laureato in Scienze Agrarie, Lombardo frequenta all'Università Bocconi il master in Agribusiness e fa parte di una famiglia di storici imprenditori agricoli della Val Dittaino.


Il nuovo presidente è stato eletto all'unanimità dal consiglio direttivo provinciale di Anga, riunitosi nella sede di Confagricoltura Catania, e si avvarrà della collaborazione dei vice, Edoardo Orlando, dottore in Scienze agrarie e imprenditore agricolo nei settori cerealicolo e della canapa industriale e Rosario Grasso, dottore in Economia e  imprenditore agrumicolo.
L’assemblea dei soci, tenutasi contemporaneamente al consiglio direttivo, ha eletto i consiglieri provinciali Anga: Salvatore Massimino e Giovanni Bonfiglio.


“Sono onorato della fiducia accordatami dai colleghi giovani imprenditori; insieme a loro porterò avanti le istanze del mondo agricolo catanese”, ha dichiarato il neo presidente Lombardo. “L’agricoltura ha bisogno di innovazione e di attenzione da parte delle istituzioni per continuare ad essere parte importante dell’economi italiana e di quella del Sud in particolare.  Noi giovani imprenditori siamo costantemente al lavoro per ammodernare aziende e metodi di produzione – ha continuato Lombardo – e da presidente Anga mi farò interprete delle richieste che arrivano dai giovani imprenditori a partire dalla formazione specifica e continua e dall'accesso al credito meno farraginoso”.


“Auguro buon lavoro al nuovo presidente di Anga Catania e al consiglio direttivo”, ha dichiarato il presidente di Confagricoltura Catania, Giovanni Selvaggi.  “L’Anga è il motore dell’innovazione della nostra confederazione e sono certo che i nostri giovani imprenditori sapranno ben interpretare la richiesta di rappresentanza qualificata che arriva dal comparto agricolo”, ha concluso Selvaggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confagricoltura, Lombardo eletto nuovo presidente dei giovani agricoltori

CataniaToday è in caricamento