Confcommercio lancia allarme: in giro moduli-truffa per le aziende

In giro circolano moduli-truffa da compilare, sottoscrivere e rispedire a un Registro del Mercato Nazionale per modificare, rettificare o aggiornare i dati della propria azienda

La Confcommercio ha lanciato un allarme. In giro circolano moduli-truffa da compilare, sottoscrivere e rispedire a un Registro del Mercato Nazionale per modificare, rettificare o aggiornare i dati della propria azienda.

Il modulo, infatti, non ha niente a che vedere con il Registro delle Imprese in cui sono iscritte tutte le aziende in Italia. La firma e l’invio del suddetto modulo comportano invece la sottoscrizione di un contratto irrevocabile (salvo invio entro dieci giorni di disdetta a mezzo di lettera raccomandata), di durata triennale per l’acquisto di spazi pubblicitari su internet, ad un prezzo di 1.271,00 euro annuali.

La gestione di tali spazi pubblicitari è curata dalla società Avron, con sede a Bratislava (Slovacchia), essa non ha sedi operative in Italia e per questo motivo è difficilmente rintracciabile e perseguibile. Inoltre il luogo di adempimento del contratto è Bratislava, il foro competente è quello della città e la legge applicabile è esclusivamente quella slovacca.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

  • Massacrarono di botte un 54enne dopo averlo investito, in carcere due catanesi

Torna su
CataniaToday è in caricamento