menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Confcommercio e sigle sindacali della cordata sui nomi indicati ai vertici Sac

"Ci appare strano - affermano le sigle sindacali - che dalle scelte si sia escluso l'unico socio legalmente rappresentato e non commissariato, ovvero la Camera di Commercio di Ragusa"

"L’aggregazione di cui fanno parte Confcommercio Catania, Confcommercio Siracusa, Confcommercio Ragusa, Confesercenti Catania, Confesercenti Ragusa, Cidec Catania, Cidec Siracusa, Fiarcom, Fai, Assotir, Silt Taxi, Ancotus, Casartigiani Siracusa, Casartigiani Catania, Casartigiani Ragusa, Fedarcom, non può che dichiararsi sorpresa ed esterrefatta nel ricevere da alcuni schieramenti politici comunicazione su una presunta scelta di nominativi per le massime cariche della SAC che sembra dettata, oltre che da indirizzi politici, dalla solita “manina confindustriale”.

E' quanto dichiarano Confcommercio e le sigle sindacali della cordata sui paventati nomi indicati ai vertici della nuova Sac.

“Ci appare strano - affermano le sigle sindacali - che dalle scelte si sia escluso l’unico socio legalmente rappresentato e non commissariato, ovvero la Camera di Commercio di Ragusa, e che fra i nominativi sussurrati ve ne sia uno evidentemente privo dei requisiti di legge. La nostra aggregazione non si è permessa di fare nomi ma si è solo limitata a esprimere pareri su quelli da altri formulati. Se l’orientamento della Regione è divenuto oggi quello di ascoltare le categorie, lo faccia in veste ufficiale, tenendo conto delle forze che saranno chiamate a guidare la nuova grande Camera di Commercio del Sud Est. Altre scelte non potranno che essere considerate una follia”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

social

Forno a microonde: quali cibi non cucinare al suo interno

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento