rotate-mobile
Cronaca

Confedercontribuenti, sessanta milioni di cartelle esattoriali in arrivo

Sessanta milioni di cartelle esattoriali in arrivo. Finocchiaro: “Solo un governo irresponsabile potrà inviare 60 milioni di cartelle esattoriali, mentre le imprese lentamente cercano di riprendersi”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Parte la scure contro le imprese. Dal 1° settembre l'Agenzia delle Entrate - Riscossione riparte alla carica con le cartelle esattoriali, pignoramenti e ganasce fiscali: sono in arrivo 60 milioni di notifiche. Intanto il fisco non cancella il prescritto - ha detto il presidente della Confedercontribuenti Carmelo Finocchiaro - la classe politica è silente, esce fuori di tanto in tanto per pura propaganda, ma il rischio vero è quello di fare "morire" le aziende che invece vogliono riprenderà la loro attività con entusiasmo. Le sanzioni e gli interessi usurai applicate nelle cartelle esattoriali, portano soltanto un “massacro” alle aziende e famiglie. Ancora una volta senza guardare a recuperare imposte e tasse nei grandi patrimoni - aggiunge - serve una nuova rottamazione con un piano di rientro cadenzato con rate non oltre il quinto del reddito - conclude Finocchiaro - e poi ripartire con il corrente dal 2022 alla verifica di una ripresa duratura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confedercontribuenti, sessanta milioni di cartelle esattoriali in arrivo

CataniaToday è in caricamento