rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

ConfeserFidi per una sanità eccellente. Altra bella pagina di attività creditizia

E’ l’ennesimo case history che Confeserfidi iscrive nella sua bella pagina di attività creditizia a favore delle imprese. Logistica Medica è una struttura d’avanguardia che sorge nella città di Modica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

E’ l’ennesimo case history che Confeserfidi iscrive nella sua bella pagina di attività creditizia a favore delle imprese.  Logistica Medica  è una struttura d’avanguardia che sorge nella città di Modica, nel sud-est siciliano, con peculiarità di ordine logistico concrete e progettuali che la rendono unica in Italia: il progetto che ha visto sorgere il Centro comprende, infatti, numerose attività, cliniche e commerciali, che coprano a 360° le esigenze che l’intero circuito sanitario conta di soddisfare. Il prestigioso progetto realizzato interamente con mezzi finanziari privati e grazie alla scelta di ricorrere a ConfeserFidi.

“Scegliemmo ConfeserFidi nel 2009 – ci racconta Maria Grazia Pitino, amministratrice della società – dopo aver vagliato numerosi altri fidi, perché fu l’unico a trovare, in sinergia con la nostra banca, una formula che ci permettesse d’intraprendere in tempi veloci il nostro progetto e che ci desse la possibilità di riscattare il 60% d’interessi a partire dal quarto anno di attività, quindi mentre l’erogazione del finanziamento fosse ancora in fieri”.

Logistica Medica

Avanguardia e tecnologia sanitaria le tracce sulle quali Confeserfidi ha costruito il percorso di credito sull’idea degli imprenditori modicani.  Nel centro Logistica Medica  insistono  il Centro Odontoiatrico Pitino; il Laboratorio Odontotecnico Francesco Pitino; il Centro di Riabilitazione Modica Medica; il Centro di Medicina Estetica MedEstè; l’Endeko Hydro Center – Centro di Endoscopia, Ecografia e Idrocolon; un Poliambulatorio Specialistico dotato di 5 ambulatori attrezzati, moderni e funzionali, indicati per le svariate branche che si avvale della consulenza di numerosi medici specialisti; due nuclei operatori attrezzati x numerose specializzazioni in cui viene condotto anche il servizio di Day Surgery; una Sala Congressi adeguatamente strutturata per ospitare corsi e conferenze; inoltre, sta per sorgere, ad opera di un gruppo imprenditoriale siciliano, un centro di radiologia medica con strumentazioni d’avanguardia.

Il Centro multifunzionale, al cui interno si avverte, chiara, un’incessante operatività, assume la doppia valenza socio-sanitaria di valorizzazione del nostro territorio, perché, oltre ad offrire spazi e servizi d’eccellenza che richiamano numerosi pazienti da tutta la regione, si avvale di una forza-lavoro che ha contribuito all’assunzione di svariato personale in differenti settori. Inoltre è in piena espansione e conta di ospitare presto attività quali farmacie, parafarmacie ed esercizi volti a soddisfare le esigenze di acquisto di prodotti relativi al settore sanitario.
“Di fronte a realtà imprenditoriali come queste – dichiara Bartolo Mililli, amministratore delegato di Confeseridi –, rare e preziose, che costituiscono il frutto di progetti intraprendenti e lungimiranti e contribuiscono ad arricchire la nostra controversa Sicilia, ConfeserFidi non può che dirsi orgoglioso di essere stato scelto come uno degli elementi di propulsione da parte dei coraggiosi imprenditori. Il fatto, poi, che tale progetto riguardi un settore delicato e tanto chiacchierato in Italia come quello della Sanità, lo rende un caso doppiamente esemplare e da tenere sempre ben presente nelle menti di tutti quegli imprenditori che si accingono ad intraprendere un investimento certo oneroso ma, soprattutto, onorevole. Non ci stancheremo di spendere il nostro tempo e le nostre professionalità per condurre analisi socio-finanziarie che ci consentano di individuare quante più formule di finanziamento e di garanzia possibili per sostenere le Imprese di volta in volta nella maniera più opportuna, anche grazie alle numerose banche al cui fianco operiamo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ConfeserFidi per una sanità eccellente. Altra bella pagina di attività creditizia

CataniaToday è in caricamento