#Connettiamoci, presentazione dei profili lavorativi più ricercati dalle aziende

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Digital Media Specialist, Business Analyst, Database Administrator: questi sono alcuni dei nuovi profili professionali ricercati dalle aziende Ict, secondo i dati raccolti dall’Osservatorio delle Competenze Digitali 2015, promosso da Assintel, l’associazione nazionale delle imprese Ict di Confcommercio.

Inoltre, per acquisire le nuove competenze digitali utili a Pa e aziende private, le lauree più accreditate sono Informatica/Scienza dell’Informazione e Ingegneria. Con questi percorsi formativi, infatti, è più facile trovare un impiego sia nel pubblico che nel privato, dove è in pieno svolgimento la sfida della trasformazione digitale e dell’innovazione.

I dati dell’Osservatorio delle Competenze digitali 2015 e dell’Assintel Report 2015 verranno presentati a #Connettiamoci, il convegno promosso da Assintel e Confcommercio Sicilia che si terrà giovedì 25 febbraio, alle ore 10, nella sala Verga dell’Hotel Baia Verde, in via Angelo Musco 8 - Aci Castello.

I relatori del convegno saranno: Giorgio Rapari, presidente Assintel; Pietro Agen, presidente Confcommercio Sicilia; Alfredo Gatti, vice presidente Assintel; Andrea Ardizzone, segretario generale Assintel; ed Emanuele Spampinato, coordinatore Assintel Sicilia. Il moderatore dell’incontro sarà Stefano Epifani, docente di comunicazione all’Università “La Sapienza” di Roma. 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento