rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Librino / Viale Moncada

Librino, consegnati 24 appartamenti ad altrettanti nuclei familiari

Le 24 nuove abitazioni realizzate in viale Moncada, di proprietà del Comune, sono state assegnate dal commissario straordinario Federico Portoghese agli aventi diritto, assegnatari secondo le graduatorie stilate nei mesi scorsi

I 24 nuovi appartamenti realizzati in viale Moncada, a Librino, di proprietà del Comune, sono stati assegnati dal commissario straordinario Federico Portoghese agli aventi diritto, assegnatari secondo le graduatorie stilate nei mesi scorsi. Due fabbricati distinti, con tre piani e quattro appartamenti per livello: unità abitative di 80 mq circa ciascuna, con infissi a taglio termico e un garage di pertinenza per ognuna, oltre all’istallazione di pannelli fotovoltaici sui tetti delle singole abitazioni. La realizzazione dei due immobili con gli appartamenti è stata finanziata dal Comune con i fondi del Pon Metro, con l’intento di intervenire sulla grave emergenza abitativa nella nostra Città.

Alla consegna delle abitazioni da parte del Commissario Straordinario Portoghese agli inquilini assegnatari, alcuni dei quali visibilmente emozionati, hanno partecipato anche il capo di gabinetto Giuseppe Ferraro, il direttore delle Politiche Comunitarie e dei lavori pubblici Fabio Finocchiaro, il direttore del Patrimonio comunale responsabile del Sunia Giusy Milazzo, i consiglieri comunali Angelo Scuderi e Santo Russo e l’ex assessore ai fondi Ue e all’efficientamento energetico Sergio Parisi. In programma per l’Amministrazione Comunale sono previsti altri interventi per realizzare con le stesse modalità costruttive ulteriori 24 appartamenti, in zone già adesso attorniate da ampie zone a verde. Il finanziamento complessivo del Pon Metro per l’investimento di edilizia abitativa ammonta a 2.013.492,06 euro, ma altre possibilità di realizzare alloggi con ulteriori linee di finanziamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Librino, consegnati 24 appartamenti ad altrettanti nuclei familiari

CataniaToday è in caricamento