rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Cronaca

Consegnato a Giorgia Meloni e Nello Musumeci il film sulla storia del catanese Crisafulli

La pellicola racconta la storia vera di Salvatore Crisafulli, fratello di Pietro. L'11 settembre 2003, a 38 anni, Salvatore fu travolto, a Catania, da un furgone insieme al figlio, che stava accompagnando a scuola

Il regista Pietro Crisafulli ha consegnato il dvd del film "La voce negli occhi" alla leader di Fid-An, Giorgia Meloni, e al candidato governatore del centrodestra in Sicilia, Nello Musumeci. Lo rende noto lo stesso Crisafulli sottolineando che "Giorgia Meloni conosce molto bene il film, scomodo a tante persone, in particolare alla scienza medica". "Noi, come Siciliarisvegli onlus - aggiunge - seguiamo 247 casi, soltanto nell'isola, di persone che non hanno assistenza. Il nostro sogno è quello di realizzare un centro risvegli per persone che vivono questo dramma". La pellicola racconta la storia vera di Salvatore Crisafulli, fratello di Pietro. L'11 settembre 2003, a 38 anni, Salvatore fu travolto, a Catania, da un furgone insieme al figlio, che stava accompagnando a scuola.

La diagnosi è di stato vegetativo post-traumatico. Dopo le prime cure nei reparti di rianimazione all'ospedale di Catania e Messina fu trasferito in Toscana a casa del fratello Pietro, in attesa di essere ricoverato in un centro specializzato di Imola perché necessitava di urgenti cure riabilitative. Ricovero che non ottenne mai, né a Imola né in altre strutture. A casa di Pietro avvenne il risveglio. Quando Salvatore si svegliò, si rese conto che tutti lo ritenevano incosciente tranne i suoi familiari, che hanno lottato fino alla fine senza arrendersi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnato a Giorgia Meloni e Nello Musumeci il film sulla storia del catanese Crisafulli

CataniaToday è in caricamento