rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Consiglio comunale approva mozioni e ordini del giorno

Il Consiglio comunale, presieduto da Francesca Raciti, ha approvato nella seduta odierna, alla presenza degli assessori Rosario D'Agata, Orazio Licandro e Fiorentino Trojano, vari ordini del giorno e mozioni

Sono passate all'unanimità le mozioni riguardanti i lavori di manutenzione e riqualificazione del verde nel parco Zammataro (a firma del consigliere Musumeci), la valorizzazione delle competenze del personale dipendente a tempo indeterminato e PUC (a firma del vicepresidente vicario del Consiglio comunale Sebastiano Arcidiacono e altri), l'istituzione della figura del Garante per i disabili e quella dei Parcheggi Rosa (entrambe mozioni del consigliere Musumeci).  

Approvata, con 15 voti favorevoli, la mozione che richiede interventi a livello regionale e nazionale a favore dell'utilizzo della cannabis terapeutica (cons. Catalano). Il consiglio, come previsto dal regolamento, ha anche avviato l'iter per l'insediamento, che avverrà a breve, del consigliere aggiunto rappresentante dei cittadini extracomunitari nel Consiglio Comunale di Catania, eletto il 23 novembre scorso.

Sono passati inoltre, con 25 voti, l' ordine del giorno su interventi per garantire la guida delle aziende ospedaliere cittadine (Manlio Messina e altri), con 20 voti quello su interventi a favore dei lavori per la darsena del Porto di Catania (Manlio Messina e altri), e infine con 24 voti l' odg sulla tempestività e la tracciabilità dei pagamenti dell'amministrazione (a firma di Manlio Messina).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale approva mozioni e ordini del giorno

CataniaToday è in caricamento