rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Cronaca

Approvato dal Consiglio comunale il Piano di rischio aeroportuale

La seduta è stata sospesa per mancanza di numero legale. Il Consiglio Comunale, prima del rinvio aveva approvato, con 23 voti favorevoli e 11 astenuti su 34 presenti, il piano di rischio aeroportuale per l'Aeroporto Civile di Catania Fontanarossa- Vincenzo Bellini

E’ stata rinviata a oggi pomeriggio, alle ore 16, la seduta di Consiglio comunale che aveva all’ordine del giorno, tra l’altro, il piano di Rischio Aeroportuale, il Piano Triennale delle Opere Pubbliche e il Regolamento della Tares.

La decisione di rinviare il Consiglio è stata presa dalla presidente Francesca Raciti dopo che in aula era venuto a mancare il numero legale, e dopo la rituale interruzione di un’ora.

Il Consiglio Comunale, prima del rinvio  aveva  approvato, con 23 voti favorevoli e 11 astenuti su 34 presenti, il piano di rischio aeroportuale per l’Aeroporto Civile di Catania  Fontanarossa- Vincenzo Bellini e relative varianti urbanistiche al fine di mitigare le eventuali conseguenze di un incidente aereo. Sull’oggetto della delibera l’Amministrazione comunale aveva presentato un emendamento approvato assieme alla delibera.

L’assemblea cittadina, passata poi ad esaminare il Piano Triennale delle Opere Pubbliche, illustrato dall’assessore Luigi Bosco, ha fatto in tempo ad approvare tre emendamenti dell’opposizione, prima di arenarsi su questioni di carattere procedurale. In una votazione è mancato il numero legale e la seduta, dopo la sospensione di un’ora è stata aggiornata a domani.

In apertura di seduta gli assessori Marco Consoli, Rosario D’Agata, Salvo Di Salvo, Giuseppe Girlando e Luigi Bosco avevano risposto, per i temi di competenza dei rispettivi assessorati,  alle interrogazioni  proposte dai Consiglieri di maggioranza e di opposizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvato dal Consiglio comunale il Piano di rischio aeroportuale

CataniaToday è in caricamento