rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Consorzio bonifica 9, D'Asero: "Pagare subito gli stipendi arretrati"

"Il mancato pagamento delle quattro mensilità arretrate - afferma il capogruppo del Ncd all'Ars, Nino D'Asero - è dovuto alle politiche dissennate della Regione che stanno colpendo i lavoratori dell'unico Consorzio di bonifica in regola con la presentazione del bilancio preventivo e consuntivo"

"Pagare subito gli stipendi arretrati ai dipendenti del Consorzio di bonifica 9 di Catania e avviare una politica finanziaria fedele ai documenti di programmazione economica e finanziaria di questi ultimo biennio della Regione che definiscono l'Agricoltura un comparto indispensabile, da salvaguardare e da rilanciare" . Lo afferma il capogruppo del Ncd all'Ars, Nino D'Asero.

"Il mancato pagamento delle quattro mensilità arretrate - aggiunge - è dovuto alle politiche dissennate della Regione che, oltretutto, stanno colpendo i lavoratori dell'unico Consorzio di bonifica in regola con la presentazione del bilancio preventivo e consuntivo".

I dipendenti del Consorzio 9, in stato di agitazione. A loro si sono aggiunte le organizzazioni sindacali e datoriali, dalla Confagricoltura, alla Cia, alla Coldiretti "che ancora una volta richiamano l'attenzione sullo stato di difficolta' complessiva del comparto Agricoltura in Sicilia". "Le pseudo soluzioni governative, fin qui, si sono concretizzate in uno scaricabarile non degno della politica - conclude D'Asero . sulle spalle degli agricoltori; vaste zone dell'Isola a cominciare dalla Piana di Catania rischiano un declino, inevitabile se la mission del consorzio non puo' esser portata a compimento". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio bonifica 9, D'Asero: "Pagare subito gli stipendi arretrati"

CataniaToday è in caricamento