rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Consorzio di bonifica, chiusa la vertenza: protocollo d'intesa a favore dei lavoratori

Lo comunicano i segretari generali di Fai Cisl, Flai Cgil e Filbi Uil, Mannino, Di Paola e Di Stefano, al termine dell'incontro organizzato dal deputato regionale del Pd Concetta Raia

A pochi giorni dalla protesta dei lavoratori davanti la sede di via Centuripe, si è chiusa positivamente la vertenza del Consorzio di bonifica di Catania. Questa mattina, infatti, è stato siglato un protocollo di intesa alla presenza dell'assessore regionale all'Agricoltura Paolo Reale.

Lo comunicano i segretari generali di Fai Cisl, Flai Cgil e Filbi Uil, Mannino, Di Paola e Di Stefano, al termine dell’incontro organizzato dal deputato regionale del Pd Concetta Raia, tenutosi all’Esa con l’assessore regionale all’Agricoltura, Paolo Reale. Presenti anche gli onorevoli Sammartino e Sudano.

Il rapporto di lavoro degli stagionali proseguirà sino al 31 maggio in attesa dell’approvazione della finanziaria. "È stato siglato - ha dichiarato Raia - un protocollo d'intesa che ha consentito una definizione rapida dell'emergenza occupazionale, garantendo da un lato la continuità lavorativa e dall'altro la ripresa di un servizio necessario alle migliaia di agricoltori della provincia di Catania, che nel frattempo hanno subito le conseguenze nefaste dell'interruzione del lavoro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio di bonifica, chiusa la vertenza: protocollo d'intesa a favore dei lavoratori

CataniaToday è in caricamento