rotate-mobile
Cronaca

Consorzio di bonifica: buone notizie per i dipendenti etnei e calatini

Il 10 luglio, i 151 lavoratori del Consorzio di bonifica di Catania diventeranno dipendenti a tempo indeterminato, mentre mercoledì i lavoratori di Caltagirone hanno già ricevuto gli stipendi

Il 10 luglio, i 151 lavoratori del Consorzio di bonifica di Catania diventeranno dipendenti a tempo indeterminato, mentre mercoledì i lavoratori di Caltagirone hanno già ricevuto gli stipendi. A comunicarlo è Dario Cartabellotta, nella qualità di Commissario Straordinario per i Consorzi di Bonifica, nel corso di un incontro con la Fai Cisl regionale.

"Dopo l'impegno assunto un mese fa - commenta Pietro Di Paola, segretario generale della Fai Cisl catanese - il commissario Cartabellotta ha confermato che entro il 10 luglio tutti i 151 lavoratori del consorzio di bonifica di Catania avranno finalmente un contratto di lavoro trasformato a tempo indeterminato, come già predisposto per i lavoratori ex articolo 3 e 110. Un'ottima notizia che fa giustizia dell'impegno assunto dal sindacato e dalla Fai Cisl per questi lavoratori e che permetterà di pianificare e strutturare meglio le attività del consorzio".

"Per i lavoratori del consorzio di Caltagirone - aggiunge Di Paola - si sblocca una situazione paradossale. Le somme per pagare gli stipendi fino a giugno eranono state accreditate su un conto pignorato. Domattina, un funzionario dalla Regione porterà al Consorzio le somme necessarie, prelevate dal fondo garanzia contenziosi regionale, per sbloccare gli stipendi. Ci sarà anche la disponibilità a fare partire la campagna con una somma per acquistare i carburanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio di bonifica: buone notizie per i dipendenti etnei e calatini

CataniaToday è in caricamento