rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Consorzio di bonifica: previsto sit-in di protesta dei lavoratori

Lo annunciano Flai Cgil e di Cgil Catania sottolineando che ancora per i 130 lavoratori nel catanese non è arrivata nessuna stabilizzazione

Nonostante la Regione Siciliana nei giorni scorsi abbia confermato la disponibilità a stabilizzare i 350 lavoratori 151unisti del Consorzio di Bonifica della Sicilia orientale, 130 nel catanese, nulla è variato e gli operatori continuano ad attendere invano". Lo affermano Flai Cgil e di Cgil Catania annunciando che domani, "a partire dalle 8.30, davanti la sede del Consorzio di via Centuripe 1 a Catania, si terrà un sit-in di protesta".

"I lavoratori hanno atteso invano che la disponibilità si realizzasse concretamente - osservano i sindacati - anche sul fronte dell'articolo 8 della legge 16/2017 e dunque del riordino dei consorzi. L'azione dei lavoratori del Consorzio rappresenta eppure la condizione primaria e necessaria per il mantenimento e lo sviluppo della nostra agricoltura che in un lungo periodo di recessione economica è stato il settore che ha prodotto un Pil positivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio di bonifica: previsto sit-in di protesta dei lavoratori

CataniaToday è in caricamento