rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022
Cronaca Strada San Giovanni Galermo

Continua il piano di recupero di piazza Chiesa Madre a San Giovanni Galermo

Potatura delle piante, riparazione della fontana e sistemazione di una parte del manto stradale. Un processo cominciato il mese scorso, con l’istallazione dei paletti dissuasori anti parcheggio selvaggio

Potatura delle piante, riparazione della fontana e sistemazione di una parte del manto stradale. Continua il piano di recupero di piazza Chiesa Madre a San Giovanni Galermo. Un processo cominciato il mese scorso, con l’istallazione dei paletti dissuasori anti parcheggio selvaggio, e che prosegue oggi con la riqualificazione di una delle più importanti piazze del territorio.

L'impegno, in questi mesi, è stato assunto da Giuseppe Zingale, vice presidente della municipalità di “Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo”, dal presidente di quartiere Emanuele Giacalone e dal consigliere comunale Giuseppe Catalano.

"Una sinergia continua e costante - commentano -cominciata sin dal primo momento del nostro insediamento, che, con l’attuale amministrazione comunale, ci ha consentito di portare a termine lavori mai cominciati nei anni passati".

Piazza Chiesa Madre è uno snodo nevralgico per il traffico dai paesi dell’hinterland, in entrata e in uscita da Catania, soffocato dalle auto parcheggiate in doppia fila e all’interno degli spazi pedonali. Per la gente diventava praticamente impossibile perfino sedersi sulle panchine. Oggi l’area è finalmente riqualificata con la fontana riparata per la quarta volta. L’appello che vogliamo lanciare ai cittadini, quindi, è sempre quello di avere maggiore rispetto del bene pubblico. Finito questo intervento gli operai comunali si sono concentrati sullo potatura del verde in via Badia e Largo La Madonnina.

"Adesso il prossimo passo mirerà alla pulizia del sistema di caditoie in zona e al potenziamento della segnaletica orizzontale e verticale in tutto il quartiere", concludono Zingale, Giacalone e Catalano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua il piano di recupero di piazza Chiesa Madre a San Giovanni Galermo

CataniaToday è in caricamento