rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Nesima / Viale Mario Rapisardi

Operazione anti contraffazione, recuperati cd, dvd ed altra merce

I controlli si sono svolti nel viale Rapisardi, nel tratto compreso tra le vie Ammiraglio Caracciolo e Stazzone

Vasta operazione anti contraffazione condotta, su disposizione dell’assessore alla polizia municipale Marco Consoli, dal reparto Annona della polizia locale lungo il viale Mario Rapisardi con sette sequestri di merce informatica ed elettronica in cinque diversi siti della zona.

In particolare nei giorni scorsi i vigili annonari hanno effettuato cinque sequestri, perseguibili penalmente per oltre 1.800 cd e dvd privi del marchio Siae e 2 sequestri amministrativi per un telefonino IPhone 4 e un rasoio elettrico, custoditi dentro le rispettive confezioni.

I controlli si sono svolti nel viale Rapisardi, nel tratto compreso tra le vie Ammiraglio Caracciolo e Stazzone. I responsabili, alla vista delle pattuglie della polizia Urbana, hanno preferito darsi a una precipitosa fuga per evitare di essere identificati, abbandonando nel contempo la merce per strada.

Gli articoli abbandonati sono stati poi recuperati e catalogati dagli stessi operatori e trasferiti nel magazzino di rimessa del comando di polizia Municipale. Le indagini proseguono per risalire all'acquirente dell'IPhone, poichè all'interno della confezione, che non era sigillata, è stato rinvenuto uno scontrino fiscale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione anti contraffazione, recuperati cd, dvd ed altra merce

CataniaToday è in caricamento