rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Contratto di stabilizzazione per 49 precari dell'Asp Catania

Sono stati firmati nell'Azienda sanitaria provinciale di Catania 49 contratti di stabilizzazione del personale ex Lsu. Le procedure per la stabilizzazione del personale precario erano iniziate nel 2012. In totale i lavoratori precari sono 82

Sono stati firmati nell'Azienda sanitaria provinciale di Catania 49 contratti di stabilizzazione del personale ex Lsu. Le procedure per la stabilizzazione del personale precario erano iniziate nel 2012. In totale i lavoratori precari sono 82. Oggi 48 di essi vengono immessi in ruolo con qualifica di coadiutore amministrativo e uno con qualifica di commesso. Rimangono ancora da stabilizzare 33 lavoratori precari, le cui assunzioni sono programmate sulla base dei posti che si renderanno vacanti. Le assunzioni sono state determinate dal numero di posti disponibili in dotazione organica a fronte della graduatoria per titoli e colloquio ultimata nel dicembre del 2013.

"Commento con gioia e soddisfazione - afferma il commissario straordinario Rosalia Murè - il conseguimento di questo obiettivo, che ha numerosi riflessi positivi sia per la nostra azienda, sia soprattutto per la vita dei lavoratori e delle loro famiglie. Non abbiamo fatto nulla di piu' del nostro dovere. Abbiamo superato alcune difficolta' che erano intervenute e portiamo a compimento l'iter avviato". "Se oggi siamo qui - ha proseguito - e' perche' i lavoratori, con il loro operato, con le competenze acquisite, con il servizio svolto, hanno dimostrato attaccamento al lavoro e senso di appartenenza a questa nostra azienda che, da oggi, sentono ancora di piu' come loro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contratto di stabilizzazione per 49 precari dell'Asp Catania

CataniaToday è in caricamento