rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Controlli contro gli abusivi in città, chiusa anche un'officina meccanica

Nella zona sud della città è stata chiusa perché non in regola con le normative vigenti, mentre il titolare è stato verbalizzato per 5 mila euro

Continua l'attività di contrasto all'abusivismo commerciale della municipale. In questa settimana dal reparto annona commerciale sono stati effettuati diversi interventi. Alla fiera di piazza Carlo Alberto è stato sequestrato un intero posto di vendita di prodotti non alimentari. Il venditore abusivo per non essere identificato e verbalizzato si è dato alla fuga.

In tre interventi effettuati in via Etnea, alla Fiera e in via Gabriele D'Annunzio, due pattuglie e un furgone hanno sequestrato 650 prodotti tra dvd, cd, creme cinesi oltre ad attrezzi vari come giravite, pinze, tagliaunghie. Gli ispettori accertatori e di agenti del reparto annona commerciale, nella zona del viale Mario Rapisardi hanno verbalizzato il proprietario di un camion panineria per occupazione abusiva di suolo pubblico e si è proceduto al sequestrato di tavoli e sedie.

Sempre nella zona del viale Mario Rapisardi un altro esercizio commerciale è stato verbalizzato di 5.000 euro per la mancanza dell'autorizzazione amministrativa. Altri due esercizi di somministrazione di alimenti sono stati verbalizzati per 10.000 euro perché privi delle relative autorizzazioni. Infine nella zona sud della città un officina meccanica è stata chiusa perché non in regola con le normative vigenti, mentre il titolare è stato verbalizzato per 5.000. I controlli continueranno nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli contro gli abusivi in città, chiusa anche un'officina meccanica

CataniaToday è in caricamento