rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Polizia

Controlli in aeroporto, armi nascoste nei bagagli: due denunce

Un giovane nascondeva un coltello a serramanico della lunghezza di circa 20 cm mentre un altro è stato trovato in possesso di una pistola a tamburo "Revolver del XIX secolo"

I rafforzati controlli effettuati nelle festività pasquali, da personale in servizio presso l’aerostazione di Catania, hanno fatto sì, che venissero individuate delle armi all’interno di bagagli di due passeggeri, in due distinti episodi. Un giovane nell’effettuare i controlli di sicurezza al fine di accedere all’interno della sala partenze, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di circa 20 cm. L'arma è sequestrata mentre, il possessore, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania.

In un secondo episodio, un altro giovane di nazionalità romena, è stato trovato in possesso di una pistola a tamburo “Revolver del XIX secolo”, nascosta all’interno del bagaglio stivato, anch’essa sequestrata ed il giovane deferito in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in aeroporto, armi nascoste nei bagagli: due denunce

CataniaToday è in caricamento