rotate-mobile
Cronaca

Librino, multe per due bar: riscontrate violazioni sulle norme anti-Covid

Oltre ai controlli nei due esercizi commerciali, sono stati eseguiti 21 controlli ad arrestati domiciliari e sono stati controllati 23 persone e diversi veicoli

Nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato Librino hanno effettuato dei controlli volti a contrastare l'illegalità diffusa nel quartiere di competenza. Presso un bar con annessa sala gioco sportivo, sono state contestate 5 sanzioni amministrative di 400 euro (4 ai clienti della sala giochi e una al titolare) per mancanza di mascherina protettiva e di green pass.

E' stata disposta anche la chiusura provvisoria della sala giochi per 5 giorni. Un altro accertamento all'interno di un  bar ha consentito di verificare la presenza di un banconista privo di mascherina che era intento a somministrare bevande e alimenti: per tale motivo il dipendente è stato sanzionato e, anche in questo caso, è stata disposta la chiusura provvisoria della suddetto esercizio commerciale per 5 giorni. E' stato poi effettuato un posto di controllo davanti il commissariato Librino: un pluripregiudicato sottoposto a obbligo di firma si è presentato a alla guida di un'auto priva di assicurazione e senza possedere la patente di guida. La vettura è stata sottoposta a fermo e sequestrata amministrativamente e sono state comminate sanzioni pari a circa 6000 euro per infrazioni al codice della strada. Infine, sono stati eseguiti 21 controlli ad arrestati domiciliari e sono stati controllati 23 persone e diversi veicoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Librino, multe per due bar: riscontrate violazioni sulle norme anti-Covid

CataniaToday è in caricamento