rotate-mobile
Cronaca

Controlli a Motta e Barriera: multe per un bar, un chiosco ed un'officina

Il nucleo ammministrativo della polizia ha passato al setaccio diverse attività commerciali, elevando multe salate

Motta Sant’Anastasia è ancora sotto la lente degli agenti di polizia. I controlli stavolta hanno riguardato il bar “Donzì” di Corso Sicilia. Al titolare sono state irrogate sanzioni amministrative per un totale di 3500 euro, a causa della mancanza di tracciabilità di alcuni alimenti e per la carenza di condizioni igienico-sanitarie. LA REPLICA DEL LEGALE

Inoltre, nel pozzetto congelatore sono stati rinvenuti 2 chili circa di arancini surgelati non contrassegnati come tali nell’apposito menù e, per tale motivo è scattata la sanzione per frode in commercio. Accertata anche la mancata revisione di 2 estintori.

A Barriera, in piazza Condorelli Fragalà, si è proceduto al controllo dell’attività commerciale denominata “chiosco-bar di Azzarelli Consuelo” ed il titolare è stato sanzionato per avere realizzato abusivamente un soppalco.  Al momento del controllo, era presente una persona non autorizzata nella "scia": per tale motivo sono state irrogate sanzioni per 1.032 euro.

Infine, in via Malta è stata controllata “l’autofficina Grasso Francesco”: mancava qualsiasi autorizzazione per esercitare l’attività commerciale e si è proceduto al sequestro preventivo dell’esercizio e alla contestazione della pena pecuniaria di 5.164 euro. È stata inoltre contestata l’occupazione abusiva del suolo pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a Motta e Barriera: multe per un bar, un chiosco ed un'officina

CataniaToday è in caricamento