rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Misterbianco

Multe per quasi 12mila euro al titolare di un chiosco bar

E' stata accertata la mancanza della registrazione sanitaria, del manuale di autocontrollo haccp, della licenza per sala giochi e della segnalazione certificata di inizio attività

I carabinieri della Compagnia di Fontanarossa, del reggimento “Sicilia”, con la collaborazione del nucleo ispettorato del lavoro di Catania, del nucleo antisofisticazione e sanità e della polizia di Misterbianco, hanno svolto un’attività di contrasto all’illegalità diffusa e di verifica del rispetto delle norme sulla sicurezza sui luoghi di lavoro e della normativa sulla sicurezza alimentare nella attività commerciali di Misterbianco.

Al termine delle verifiche, il titolare 41enne di un chiosco bar è stato denunciato per violazione dello statuto dei lavoratori e violazione della normativa sulla sicurezza alimentare. Secondo quanto accertato, utilizzava un impianto di videosorveglianza in assenza di accordo con le rappresentanze sindacali aziendali: per questo ha ricevuto una multa da 387 euro. E’ poi scattata la sanzione amministrativa per 11.032 euro perchè è stata accertata la mancanza della registrazione sanitaria, del manuale di autocontrollo haccp, della licenza per sala giochi e della segnalazione certificata di inizio attività (Scia).

Sono poi state effettuate delle ispezioni presso le abitazioni di una trentina di persone sottoposte a misure cautelari, senza riscontrare violazioni. I controlli alla circolazione stradale hanno consentito l’identificazione di una quarantina di persone ed il controllo di una trentina di veicoli. Tra le contestazioni più frequenti: assenza di copertura assicurativa e mancata esibizione dei documenti di guida e di circolazione. Elevati verbali per circa 3mila euro e sequestrati un paio di veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe per quasi 12mila euro al titolare di un chiosco bar

CataniaToday è in caricamento