Controlli in centro storico, sequestrati fuochi pirotecnici illegali
In via Della Concordia gli agenti hanno sequestrato 845 fuochi venduti illegalmente, il venditore è stato sanzionato con oltre 13 mila euro di multa
Gli agenti del commissariato centrale, insieme al reparto prevenzione crimine della Sicilia orientale e alla polizia municipale hanno effettuato un servizio di controllo nel centro della città.
Verifiche per un esercizio commerciale e tre venditori ambulanti sanzionati per occupazione di suolo pubblico enahce per il mancato possesso di licenza comunale e dei requisiti soggettivi. In particolare in via Della Concordia è stato sanzionato un venditore abusivo di fuochi pirotecnici al quale sono state elevate multe per la somma complessiva di 3600 euro per aver posto in vendita, su suolo pubblico e senza autorizzazione artifici “declassificati” o di “libera vendita” e sequestrati 845 pezzi. Allo stesso è stato inflitto il Daspo Urbano.
Inoltre i poliziotti hanno elevato 34 sanzioni per un totale di oltre 13 mila euro per violazione al codice della strada e sequestrati 16 veicoli per mancanza di assicurazione e uso del casco. Sono state identificate 64 persone, controllati 85 mezzi e 15 persone agli arresti domiciliari.