rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Controlli del territorio, violazioni al codice della strada e sanzione per “I Carbonari”

Controlli nel centro città e lungo gli itinerari turistici più importanti. Identificate 37 persone, controllati 23 veicoli, elevati 30 verbali per violazioni al Codice della Strada e 3 sanzioni amministrative

Controlli nel centro città e lungo gli itinerari turistici più importanti. Identificate 37 persone, controllati 23 veicoli, elevati 30 verbali per violazioni al Codice della Strada e 3 sanzioni amministrative per violazione al codice della strada. Controllate 10 persone sottoposte agli arresti domiciliari e alla sorveglianza speciale. Inoltre è stata confiscata 1 autovettura, sequestrati 2 motocicli e 3 auto e ritirate 2 carte di circolazione.

Per contrastare il fenomeno dell’abusivismo, è stato controllato in corso dei martiri della libertà, un’autovettura, con una donna seduta sul sedile posteriore, accertando che il conducente stava effettuando l’attività di tassista senza essere in possesso delle prescritta licenza, motivo per il quale sono state elevate contestazioni al codice della strada per l’importo complessivo di euro 1775 e confiscata l’autovettura utilizzata.

All’uomo, identificato per L.S. classe 1957, è stato anche contestato il reato di violenza o minaccia a pubblico ufficiale poiché, da precedente attività investigativa svolta da personale dipendente, è stato accertato che, nel mese di agosto, aveva minacciato una delle guardie giurate in servizio presso il terminal bus di via Archimede al fine di fargli omettere un atto di ufficio o servizio. L’addetto alla vigilanza infatti era “reo” di non consentirgli di avvicinare gli utenti appena scesi dai bus.

Durante il servizio è stato controllato, unitamente a personale del servizio veterinario e dell’igiene pubblica dell’Asp di Catania, l’esercizio pubblico sito in via M. Rapisardi, denominato “I Carbonari”, che è stato contravvenzionato per occupazione abusiva di suolo pubblico e violazione delle norme sull’etichettatura per complessivi 2169 euro. 

Infine, sono stati sottoposti a sequestro 4 motoveicoli, per mancato uso del casco protettivo e di copertura assicurativa e due autovetture, per mancanza di copertura assicurativa e revisione. L’importo complessivo delle sanzioni al codice della strada elevate ammonta a circa 32.000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli del territorio, violazioni al codice della strada e sanzione per “I Carbonari”

CataniaToday è in caricamento