rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Controlli anti covid in centro, chiusura temporanea per due locali

Sono state identificate complessivamente 40 persone e controllati 14 mezzi, elevando 4 sanzioni per violazioni del codice della strada

I carabinieri della compagnia Piazza Dante ed il nucleo anti-sofisticazione e del 12esimo reggimento “Sicilia”, hanno effettuato un servizio di controllo del territorio nelle zone centrali della città. Insieme agli agenti della polizia locale, i militari hanno sottoposto a controllo alcuni esercizi commerciali, disponendo due provvedimenti di chiusura temporanea per cinque giorni giorni perché, in violazione delle ordinanze sindacali, vendevano alcolici oltre le ore 20. Il proprietario di una panineria è stato sanzionato per non aver esposto la cartellonistica anti-covid inerente le norme comportamentali per la prevenzione del contagio.

Sono state identificate complessivamente 40 persone e controllati 14 mezzi, elevando 4 sanzioni per violazioni del codice della strada. Inoltre, è stato denunciato in stato di libertà un 46enne ristretto agli arresti domiciliari, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E' stato trovato in possesso di una dose di marijuana e della somma di 900 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio. I militari hanno anche denunciato un pregiudicato 21enne che era alla guida di un motociclo privo di copertura assicurativa e privo patente di guida, in quanto mai conseguita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti covid in centro, chiusura temporanea per due locali

CataniaToday è in caricamento