rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazza Vincenzo Bellini

Controlli dei carabinieri in piazza Bellini e nelle vie della “movida catanese”

Nel corso del servizio, grazie in particolare all’impiego del cane anti-droga, sono state individuati 3 ragazzi responsabili di possesso di sostanza stupefacente per uso personale

Nella notte di venerdì, i carabinieri di Piazza Dante insieme al Nucleo Cinofili, hanno impiegato numerose pattuglie con compiti finalizzati alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, al contrasto ai reati contro il patrimonio, bullismo e atti vandalici.

E’ stata svolta una costante attività di pattugliamento in piazza Bellini e nelle vie adiacenti della “movida catanese” provvedendo a controllare persone sospette.

Nel corso del servizio, grazie in particolare all’impiego del cane anti-droga, sono state individuati 3 ragazzi responsabili di possesso di sostanza stupefacente per uso personale.

Si è proceduto quindi a sequestrare la droga, complessivamente 9 dosi di marijuana. Alle persone controllate, è stata invece contestata la violazione prevista dall’art. 75 del d.p.r. n.309/1990 che prevede la segnalazione  alla Prefettura per l’emissione della corrispettiva sanzione amministrativa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri in piazza Bellini e nelle vie della “movida catanese”

CataniaToday è in caricamento