rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Controlli dei Nas, ambulanza priva di autorizzazione utilizzata per il soccorso

Tante le irregolarità scoperte dai carabinieri del Nas in tutta Italia durante i quotidiani controlli sulle strutture sanitarie e per il contrasto alla diffusione del Covid-19

Strutture abusive, bombole d'ossigeno scadute, test diagnostici eseguiti di nascosto dalla Asl per intascarne il ticket. Sono alcune delle ultime irregolarità scoperte dai carabinieri del Nas durante i quotidiani controlli sulle strutture sanitarie e per il contrasto alla diffusione del Covid-19. Le ultime operazioni hanno portato a una "raffica di sequestri e denunce" anche a Catania. Le altre città interessate sono: Genova, Vicenza, Palermo, Firenze e Padova.

Era parcheggiata nel piazzale antistante il pronto soccorso di un ospedale della provincia di Catania un'ambulanza priva di autorizzazione ma utilizzata normalmente per il soccorso. Durante il controllo, i militari hanno accertato che era stato appena trasportato un paziente in respirazione assistita collegato a due bombole di ossigeno scadute nel 2013 e nel 2018. All'autista è stata contestata anche la violazione al Codice della Strada per guida con patente scaduta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei Nas, ambulanza priva di autorizzazione utilizzata per il soccorso

CataniaToday è in caricamento