rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Controlli della polizia a San Cristoforo, 9 esercizi commerciali sanzionati

Controllati anche 35 veicoli, 78 persone nonché 22 soggetti agli arresti domiciliari e 10 sorvegliati speciali

Posti di controllo nel quartiere “San Cristoforo”. Controllati 35 veicoli, 78 persone nonché 22 soggetti agli arresti domiciliari e 10 sorvegliati speciali. L'attività è stata svolta in via della Concordia e in altre strade dell’articolato e popoloso rione nonché nelle piazze Palestro e Risorgimento.

Gli operatori hanno elevato 30 verbali, per un totale di sanzioni di euro 11.164, al codice della strada, di cui: 7 per mancato uso del casco, 2 per omessa revisione del mezzo, 4 per mancanza della copertura assicurativa, 2 per divieto di sosta in aree non consentite, 5 per mancato possesso dei documenti di circolazione e guida, 1 per mancato uso della cintura di sicurezza, 1 per uso di cellulare mentre si è alla guida di un veicolo, 1 per guida senza patente perché revocata o mai conseguita, 1 per incauto affidamento del mezzo e 6 per inottemperanza all’obbligo di fermarsi.

Inoltre, sono stati posti in essere 2 fermi amministrativi di cui uno per la mancanza del previsto uso del casco protettivo e uno per la mancanza di patente di guida e 1 sequestro amministrativo per la mancanza della prescritta copertura assicurativa obbligatoria.

Ancora, nella popolosa via della Concordia sono stati controllati 9 esercizi commerciali tra cui una pizzeria, un panificio, un fioraio, un bar e alcuni generi alimentari e, in relazione ai mirati accertamenti, sono stati contravvenzionati due esercizi commerciali: una macelleria per occupazione del suolo pubblico senza la prescritta autorizzazione da parte dell’organo competente alla quale è stata irrogata una sanzione pari ad euro 169,00 nonché il contestuale sequestro di un bancone frigo e un tavolo utilizzato per il taglio della carne e, nella stessa via della Concordia è stato contravvenzionato il titolare di una paninoteca poiché non in possesso della prescritta S.C.I.A. (segnalazione certificata di inizio attività) al quale è stata elevata una sanzione pari ad euro 3.098.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della polizia a San Cristoforo, 9 esercizi commerciali sanzionati

CataniaToday è in caricamento