menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Controlli e sanzioni amministrative in due discoteche catanesi prive di licenze

Sono due le discoteche catanesi che, durante un controllo della polizia amministrativa di Catania hanno evidenziato gravi infrazioni amministrative e, in entrambi i casi, anche reati penali: l'ex cinema'Vittoria'di via Gisira ed il locale 'Teatro' di viale Kennedy

Sono due le discoteche catanesi che, durante un controllo della polizia amministrativa di Catania, hanno evidenziato gravi infrazioni amministrative e, in entrambi i casi, anche reati.

La prima a passare sotto la lente d’ingrandimento degli agenti della Squadra Amministrativa è stata l’ex cinema 'Vittoria' di via Gisira, il cui titolare non aveva la licenza prescritta dalla Polizia: per questo motivo, il gestore è stato multato ai sensi dell’art. 68.

Ben più grave ciò che i poliziotti hanno rilevato all’interno del locale: nonostante la presenza di circa 300 persone, infatti, le uscite di sicurezza erano ostruite, con serio pericolo per l’incolumità di quanti si trovavano all’interno della discoteca. E' quindi scattata una denuncia ai sensi dell’art. 681 del codice penale.Un’ultima contravvenzione amministrativa contestata al titolare ha riguardato l’impiego di personale di sicurezza non in regola con l’attuale normativa.

Ancora carenze in tema di licenze e sicurezza sono state rilevate presso la discoteca 'Teatro' di viale Kennedy: qui il titolare non è stato trovato in possesso delle licenze di polizia attestanti la solidità e la sicurezza del locale al cui interno era stata attivata abusivamente la discoteca. Anche per quest’ultimo sono scattate denunce penali e contravvenzioni amministrative.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

Contrastare il Covid-19: ecco i 5 DPI più efficaci

Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Ristrutturare

Ristrutturare low cost: ecco come comportarsi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento