Lunedì, 17 Maggio 2021
Cronaca

Controlli serrati a Fontanarossa, file troppo lunghe: passeggeri non riescono a partire

Alcune decine di passeggeri non sono riusciti a imbarcarsi nei primi voli di stamattina all'aeroporto di Catania: non sono riusciti a superare in tempo i controlli ai varchi di sicurezza a causa del gran numero di passeggeri in partenza

Alcune decine di passeggeri non sono riusciti a imbarcarsi nei primi voli di stamattina all'aeroporto di Catania: non sono riusciti a superare in tempo i controlli ai varchi di sicurezza a causa del gran numero di passeggeri in partenza.

"Nonostante fossimo arrivati in tempo e nell'orario previsto - ricostruisce uno di loro, che ha trovato il gate per Milano già chiuso - abbiamo dovuto fare una lunga coda per tutti i controlli. C'erano almeno un migliaio di persone e tre varchi erano chiusi...". Secondo una prima stima sarebbero rimasti a terra una ventina di passeggeri con destinazione Bologna, e una decina che dovevano andare a Milano.

Attualmente sono in vigore le misure di sicurezza disposte dallo stesso Comitato e che prevedono l'ingresso nello scalo soltanto ai viaggiatori in possesso di biglietto aereo o di carta di imbarco e il divieto di accesso con mezzi privati alla rampa delle partenze per accompagnare i passeggeri, tranne quelli appositamente autorizzati.

Oggi il Comitato deciderà se mantenere i divieti, revocarli o attenuarli, anche alla luce della fine delle festività pasquali che rendono particolarmente intenso il traffico passeggeri in aeroporto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli serrati a Fontanarossa, file troppo lunghe: passeggeri non riescono a partire

CataniaToday è in caricamento