rotate-mobile
Cronaca

Controlli e perquisizioni a tappeto nei quartieri di Librino, Picanello e San Cristoforo

Nel corso dell'ultima operazione sono stati istituiti posti di controllo in viale Moncada, in via Aci Castello, via Acque Casse e nelle zone limitrofe e nel quartiere "Librino"

Fioccano anche d'estate i controlli della polizia nelle strade catanesi. Nel corso dell'ultima operazione sono stati istituiti posti di controllo in viale Moncada, in via Aci Castello, via Acque Casse e nelle zone limitrofe e nel quartiere “Librino”,  dove è stato effettuato un pattugliamento antidroga presso il noto “palazzo di cemento” in viale Moncada 3 ed in viale S. Teodoro 7.

Sono state messe in atto diverse perquisizioni nei confronti di pregiudicati e ispezionati gli spazi condominiali comuni, androni, locali ascensori, autovetture in sosta e nelle caditoie. Lo stesso è avvenuto nei quartieri di Picanello e San Cristoforo. Decine le persone e i veicoli controllati, 16 le infrazioni al codice della strada rilevate con il fermo di  4 veicoli per mancanza del casco, 4 sequestri e 3 carte di circolazione ritirate. Inoltre, sono state denunciate 4 persone ed effettuate 6 perquisizioni. Il “rastrellamento” delle zone calde è continuato in via Zia Lisa, nei pressi del Cimitero.

Qui la situazione si è improvvisamente movimentata: un’ Audi A4 ha attraversato pericolosamente gli incroci, mettendo in serio pericolo l’incolumità di pedoni e passanti. Il veicolo è stato immediatamente inseguito, raggiunto e bloccato: a bordo due cittadini di nazionalità serba, in stato d’ebbrezza. All’interno dell’autovettura, inoltre, sono state rinvenute due dosi di cannabis-indica. I fermati, sono stati accompagnati presso gli uffici della Questura, avendo già numerosi precedenti penali. Il conducente, che peraltro era destinatario di un provvedimento di espulsione, è risultato positivo al controllo dell’alcol test ed è stato denunciato. I due sono trattenuti per i successivi adempimenti amministrativi per l’espulsione dal territorio dello stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli e perquisizioni a tappeto nei quartieri di Librino, Picanello e San Cristoforo

CataniaToday è in caricamento