rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Pesce decongelato e pollo scaduto, sanzionato Happy Wok Golden

Il locale, sottoposto a controllo dal personale del commissariato Borgo-Ognina ha ricevuto una multa di 2000 euro e il titolare è stato indagato per frode in commercio

Continuano senza sosta i controlli nei locali del commissariato Borgo-Ognina. Gli agenti insieme al personale Asp- veterinari e igiene pubblica ha proceduto al controllo di diverse attività, tra le quali Happy Wok Golden, dove sono state riscontrate numerose violazioni penali ed amministrative, punite con una multa di 2000 euro.

Nello specifico, veniva contestato il reato di frode in commercio poiché il titolare aveva somministrato come pesce fresco prodotto decongelato senza darne menzione nel menù e, per questo motivo, è stato indagato in stato di libertà. Inoltre è stato trovato cibo scaduto, nella fattispecie petto di pollo, ritenuto non idoneo al consumo umano e pertanto ritirato dal commercio e, infine, veniva sottoposta a vincolo sanitario una quantità di salsiccia allo scopo di accertarne l’eventuale presenza di solfiti. In occasione di detti controlli, tre dipendenti esercitavano detta attività senza avere l’attestato di formazione.

LA REPLICA DEL LEGALE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesce decongelato e pollo scaduto, sanzionato Happy Wok Golden

CataniaToday è in caricamento