rotate-mobile
Cronaca Motta Sant'Anastasia

Controlli sanitari e amministrativi nei locali di Motta: multe e sequestri

Gli agenti hanno ispezionato il bar "Old Time" di viale della Regione e il panificio F.G di via Regina Elena, oltre ad un negozio cinese

Nuovi controlli di polizia nel comune di Motta Sant’Anastasia. Gli agenti hanno ispezionato il bar “Old Time” di viale della Regione e il panificio F.G di via Regina Elena, oltre ad un negozio cinese. Al titolare del bar è stata irrogata una sanzione amministrativa per l’occupazione abusiva di un ampio spazio di suolo pubblico - circa 60 metri quadri - e sono state anche sequestrate e affidate in custodia giudiziale 36 sedie, 10 tavoli e il gazebo. Personale dell' Asp ha imposto al titolare alcune prescrizioni riguardanti le piastrelle e le zone di pareti e soffitti imbrunite dai vapori di cottura. Quanto al resto, il controllo è risultato regolare.

Controlli a Motta

Al titolare del panificio è stata contestata la sanzione di euro 2.000 in quanto nella zona laboratorio di panificazione vi erano carenze in materia di pulizia. Nel locale wc, anche se ampio, vi erano patate e cipolle in sacchi sigillati. Sequestrata una significativa quantità di formaggio (50 chili di tuma) per mancanza di tracciabilità, donati poi all’oratorio gestito da “Suor Ausilia”, di Librino e presso la locanda del Samaritano, gestito da padre Mario. Infine, l’attività non era in regola con le schede haccp.

E' stato controllato anche un esercizio commerciale gestito da cinesi e sono stati sequestrati 4.692 accendini ritenuti pericolosi poiché privi del meccanismo di sicurezza per bambini. Il titolare è stato indagato di libertà ed è stato sequestrato un ingente quantitativo di merce sprovvista di marcatura CE.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli sanitari e amministrativi nei locali di Motta: multe e sequestri

CataniaToday è in caricamento