rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Controlli interforze

Movida sicura, 106 persone controllate nel weekend

Sono stati dislocati diversi equipaggi della polizia di Stato, dell’Arma dei carabinieri, della guardia di finanza e della polizia locale per garantire il rispetto delle regole tra le vie del centro storico di Catania

Nelle serate del weekend appena trascorso, così come stabilito da Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica durante l'ultima riunione in Prefettura, il questore di Catania ha disposto dei controlli nel centro storico. L'area di intervento è stata divisa in due: da un lato, la zona compresa tra via Coppola, via Antonino di Sangiuliano, piazza Bellini e piazza Scammacca, dall’altro piazza Federico di Svevia e vie limitrofe. Sono stati dislocati diversi equipaggi della polizia di Stato, dell’Arma dei carabinieri, della guardia di finanza e della polizia locale. Controllate 106 persone, tra cui 20 conducenti di veicoli sottoposti a verifica del tasso alcolemico con etilometro e 66 mezzi. Contestate 70 violazioni del codice della strada.

Altri 11 veicoli sono stati sequestrati perché privi di copertura assicurativa, 7 quelli sottoposti a fermo amministrativo perché condotti da persona priva di patente, e 13 moto sottoposte a fermo amministrativo perché il conducente era senza casco. In piazza Federico II di Svevia, i carabinieri la polizia locale hanno sanzionato undici persone perchè avevano parcheggiato in divieto di sosta, intralciando la circolazione stradale. In via Antonino di Sangiuliano, infine, è stato denunciato per ricettazione un cittadino straniero, fermato alla guida di autoveicolo al cui interno sono state rinvenute 40 paia di scarpe sportive contraffatte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida sicura, 106 persone controllate nel weekend

CataniaToday è in caricamento