Cronaca

Controlli dei N.A.S. ai venditori ambulanti di generi alimentari

Controllati venditori ambulanti di panini e bevande, bar ed esercizi per la vendita di carne, luoghi comunemente frequentati da numerosissimi ragazzi nelle ore della "movida"

Nello scorso fine-settimana, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (N.A.S.) e della Stazione di Catania Piazza Dante hanno effettuato vari controlli di venditori ambulanti di panini e bevande, bar ed esercizi per la vendita di carne, luoghi comunemente frequentati da numerosissimi ragazzi nelle ore della “movida”.

L’attività che è stata condotta in serata nelle vie del centro storico ha portato i militari ad elevare 10 sanzioni amministrative per un importo complessivo di 13.500 Euro, avendo riscontrato varie infrazioni per “carenze igienico sanitarie”, “attività in assenza di autorizzazione sanitaria” e “omesso aggiornamento delle schede di autocontrollo”.

Altre violazioni contestate hanno riguardato lo svolgimento dell’attività di commercio in assenza della prevista autorizzazione amministrativa, per le quali è prevista la chiusura dell’esercizio. Le verifiche sono state disposte al fine di contrastare la vendita di prodotti alimentari senza il rispetto dei requisiti minimi previsti dalle norme igienico-sanitarie e con lo scopo di tutelare la salute dei numerosissimi avventori ed in particolare dei tanti ragazzi che comunemente, soprattutto nei fine-settimana, si fermano per uno spuntino nelle vie del centro cittadino. Al riguardo, pertanto, sono stati previsti ulteriori controlli anche nei prossimi week-end.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei N.A.S. ai venditori ambulanti di generi alimentari

CataniaToday è in caricamento