rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Controlli nel centro storico e a Librino da parte della Polizia: multe e sequestri

Perlustrate anche con cani antidroga le vie Perrotta, Sant'Orsola, Piazza Scamacca, via Pulvirenti, via Mazza, via Landolina, via Valle, via Coppola via Biondi e le zone adiacenti la Piazza Spirito Santo

Nella serata di ieri e nel corso della notte, anche in questo fine settimana si sono svolti i servizi di controllo del territorio da parte della Polizia, su specifiche direttive del Questore Marcello Cardona. In particolare in piazza Vincenzo Bellini, nelle vie e piazze limitrofe, con la presenza del Camper della Polizia di Stato.

Perlustrate anche con cani antidroga le vie Perrotta, Sant’Orsola, Piazza Scamacca, via Pulvirenti, via Mazza, via Landolina, via Valle, via Coppola via Biondi e le zone adiacenti la Piazza Spirito Santo.

Nello specifico, a seguito di controllo nella piazza Scamacca un giovane è stato trovato in possesso di un coltello multilama, pertanto è stato denunciato in stato di libertà per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Successivamente, con l’ausilio di un cane specializzato antidroga, indosso ad un cittadino straniero veniva rinvenuta della sostanza stupefacente procedendo a contestazione amministrativa. Il predetto ed un suo connazionale, che al momento del controllo si trovava in sua compagnia, essendo emerse delle irregolarità, venivano accompagnati presso gli Uffici della Questura per i successivi accertamenti dell’Ufficio Immigrazione per chiarire la loro posizione sul territorio nazionale. Nel corso dell’attività, per altre cinque persone si è proceduto alla contestazione amministrativa di uso personale di sostanza stupefacente. Nel prosieguo del servizio si è intervenuto per lite presso un pub della zona, al riguardo sono in corso accertamenti sull’episodio e verifiche sulla situazione amministrativa del locale.

Nel corso dell’attività svolta dalla Polizia sono state controllate, inoltre, 31 persone e 10 veicoli. Altresì, nell’ambito del piano d’azione denominato “Modello Trinacria”, a Librino sono state controllate 79 persone e 39 veicoli, contestate 20 violazioni al Codice della Strada, effettuate 2 perquisizioni, operati 8 sequestri/fermi di ciclomotori per violazioni al Codice della Strada. E ancora: controllato un esercizi pubblico e nei confronti di 2 persone controllate sono stati sequestrati 91 cd e dvd e contestata l’occupazione della sede stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nel centro storico e a Librino da parte della Polizia: multe e sequestri

CataniaToday è in caricamento