menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto archivio

Foto archivio

Controlli della polizia a Nesima, multe per oltre 5 mila euro

Verifiche anche in un ortofrutta del viale Mario Rapisardi, dove gli agenti hanno rilevato la mancanza di regolare autorizzazione

Controlli della polizia nel quartiere di Nesima. Nel corso del servizio, sono state identificate 20 persone, controllati e, grazie anche al “Sistema Mercurio”, ben 439 veicoli. Sono state contestate 10 contravvenzioni al codice della strada, con sanzioni per un totale 5.055 euro; tra le infrazioni, la mancata copertura assicurativa per la responsabilità civile che ha portato a 3 sequestri amministrativi di auto.

Sottoposta a controllo, in Viale Mario Rapisardi, anche un’attività commerciale per la vendita di prodotti ortofrutticoli: sono state rilevate la mancanza delle prescritte autorizzazioni amministrative e l’abusiva occupazione del suolo pubblico. Inoltre, è stata suffragata la provenienza furtiva di tutta la merce esposta alla vendita, quindi i due responsabili della vendita sono stati denunciati  per i reati di ricettazione e furto aggravato.

Ai due entrambi pregiudicati per reati specifici e altro è stata sequestrata l'attrezzatura per la vendita e 550 chili di frutta che sono stati devoluti su autorizzazione del PM di turno, a diversi enti benefici tra cui la Caritas e Villa Santa Maria degli Angeli Onlus.

Al solo venditore, inoltre, sono state comminate sanzioni amministrative pari a 4647 euro per la mancanza dei requisiti professionali e della licenza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Pancia piatta? Ecco il massaggo fai-da-te

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Salvini a Catania, caso Gregoretti: prossima udienza il 10 aprile

  • Politica

    Aeroporto, Sac: "Con Comune e Amt in sinergia per l'intermodalità"

  • Cronaca

    Maria Carmela Librizzi è il nuovo prefetto di Catania

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento