rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Controlli anti-Covid dei carabinieri, chiusura temporanea per due paninari

Due paninoteche ubicate rispettivamente in via Taormina e in piazzale Milicia sono state chiuse per 5 giorni, poiché entrambe avevano consentito che ai tavoli fossero sedute più di quattro persone

I carabinieri della compagnia di Fontanarossa, insieme ai colleghi del XII Reggimento “Sicilia” ed al N.A.S., hanno effettuato un controllo straordinario del territorio finalizzato a garantire il rispetto della normativa anti-covid. Due paninoteche ubicate rispettivamente in via Taormina e in piazzale Milicia sono state chiuse per 5 giorni, poiché entrambe avevano consentito che ai tavoli fossero sedute più di quattro persone, come previsto dalla zona gialla in vigore in Sicilia. E' stata applicata per ognuna delle attività la sanzione di 400 euro, provvedendo alla segnalazione al Prefetto per l'eventuale inasprimento della sanzione accessoria.

Controllato anche un ristorante con annessa sala da ballo di via Aldo Moro ed una sala Bingo di via del Commercio, non riscontrando violazioni alle norme anti-covid. Nello stesso contesto, sono state identificate 42 persone, controllati 25 veicoli, rilevando 9 violazioni alle norme del codice della strada (veicoli senza copertura assicurativa, guida senza patente, omessa revisione del mezzo, mancato uso del casco protettivo). Si è quindi proceduto ad 1 sequestro e 4 fermi amministrativi. Infine, sono state controllate 18 persone sottoposte agli arresti domiciliari, accertandone la regolare presenza all’interno delle proprie abitazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti-Covid dei carabinieri, chiusura temporanea per due paninari

CataniaToday è in caricamento