rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Picanello

Controlli della polizia a Picanello, denunciati due pregiudicati

Uno si è rifiutato di farsi identificare dagli agenti, insultandoli, l'altro è stato indagato per ricettazione

Nei giorni scorsi gli agenti del commissariato Borgo-Ognina, ha effettuato un servizio finalizzato al contrasto della criminalità diffusa nel quartiere di Picanello, nel cui corso sono stati controllati numerosi soggetti pregiudicati. Tra essi, un accertamento, effettuato in via Maria Gianni, è risultato piuttosto “particolare”. Infatti, P.P.G., un pluripregiudicato per reati in materia di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato notato in compagnia di altro soggetto anch’egli con precedenti penali: al controllo dei poliziotti, che sono riusciti a fermare i due prima che uno di essi riuscisse a dileguarsi, si è opposto al controllo della polizia.

Con atteggiamenti di sfida, l’uomo ha rifiutato il controllo e insultato. Non solo, P.P.G. si è anche rifiutato di fornire i documenti d’identità, affermando di essere a conoscenza di passaggi delle forze dell’ordine lungo la via grazie a un impianto di video sorveglianza che si è rifiutato di mostrare, aggiungendo che anche lui osservava i movimenti degli agenti, affermando anche di non volere “poliziotti in giro”. Per questi motivi è stato indagato per vari reati, tra questi, oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Un altro pregiudicato, sottoposto alla sanzione sostitutiva della libertà controllata, è stato indagato per il reato di ricettazione perché, sulla scorta della documentazione acquisita dai poliziotti, lo stesso ha ricevuto una cospicua somma di denaro senza indicarne la provenienza, ritenendolo anche responsabile di detenere una pistola comune da sparo, senza averne fatto denuncia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della polizia a Picanello, denunciati due pregiudicati

CataniaToday è in caricamento