rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Controlli nel quartiere Borgo-Ognina, sanzioni anche per 5 esercizi commerciali

L’importo delle sanzioni pecuniarie comminate ammonta a un importo di oltre 6 mila euro

Ieri, la polizia del commissariato Borgo Ognina, insieme al reparto prevenzione crimine e alla polizia municipale, ha effettuato controlli straordinari nei quartieri Borgo, Picanello e Ognina.

Cinque esercizi commerciali sono stati controllati nei quartieri interessati dalle operazioni: in quattro casi, i titolari delle attività occupavano uno spazio consistente di suolo pubblico, in mancanza della prevista concessione e in modo da impedire il libero passaggio dei pedoni; il titolare di un bar, in particolare, aveva occupato oltre 28 mq con sedie, tavoli e ombrelloni. Per tale motivo, i responsabili sono stati sanzionati per un importo di euro 118,30 ciascuno, con l’obbligo di ripristinare i luoghi a proprie spese. Gli uffici competenti del comune di Catania, inoltre, predisporranno gli ulteriori conteggi finalizzati al pagamento dei tributi e delle tasse non pagate.

Sono stati controllati 19 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari, tra cui uno di questi, G.S., è stato sorpreso al momento di rientrare a casa, motivo per il quale è stato indagato in stato di libertà per il reato di evasione. Infine, sono state identificate 42 persone e sono stati controllati 43 veicoli; sono state contestate 33 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, la maggior parte per mancanza di copertura assicurativa (con relativo sequestro del veicolo non assicurato) e per guida di motocicli senza il previsto casco di protezione, sanzionato anche col fermo amministrativo del mezzo.

L’importo delle sanzioni pecuniarie comminate ammonta a un importo di oltre 6000,00 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nel quartiere Borgo-Ognina, sanzioni anche per 5 esercizi commerciali

CataniaToday è in caricamento