rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Cronaca

Controlli della polizia in corso Italia, fermato ladro che "saccheggiava" le minicar parcheggiate

Lo hanno notato intento a rovistare su una minicar parcheggiata. Insospettiti dalla situazione, si sono avvicinati al veicolo per procedere al controllo del 28enne, il quale accortosi della presenza della polizia ha tentato la fuga a piedi

Controlli della polizia nelle zone frequentate dai giovani catanesi. In particolare, lo scorso 5 febbraio, è stato individuato e arrestato un pregiudicato 28enne, gravemente indiziato del reato di furto aggravato. Gli operatori, in corso Italia nei pressi di piazza Europa, lo hanno notato intento a rovistare su una minicar parcheggiata. Insospettiti dalla situazione, si sono avvicinati al veicolo per procedere al controllo del 28enne, il quale accortosi della presenza della polizia è sceso repentinamente dal mezzo per tentare di fuggire appiedato, ma è stato raggiunto e bloccato dopo pochi metri. L’uomo, con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, ha ammesso di aver forzato le portiere dell’auto con alcuni arnesi che gli sono stati trovati addosso e sequestrati e di aver rubato solo delle monete in quanto era stato più volte “disturbato” dai passanti e dall’arrivo delle volante.

Nel corso del controllo si è avvicinata anche una 16enne, che ha riferito agli operatori di aver trovato la sua minicar, parcheggiata poco distante, con le portiere forzate e che dalla stessa erano state rubate alcune monetine che aveva lasciato nel vano porta oggetti vicino al cambio. Altresì, due amiche con le quali la ragazza si era data appuntamento, anch’esse minorenni, hanno riferito agli operatori di aver trovato le rispettive minicar parcheggiate nel medesimo luogo con gli sportelli divelti e del tutto rovistate all’interno, riservandosi di comunicare eventuali ammanchi in sede di formalizzazione della denuncia. Pertanto, l’uomo è stato arrestato e, su disposizione del Pm di turno sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della polizia in corso Italia, fermato ladro che "saccheggiava" le minicar parcheggiate

CataniaToday è in caricamento