rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Controlli della polizia ferroviaria presso la stazione: pistacchi rubati

L'intero quantitativo di merce trafugata consistente in 958 pacchetti contenenti 500 grammi cadauno di pistacchi per un valore complessivo di circa 7 mila euro, è stato restituito all'avente diritto

Controlli della polizia ferroviaria di Catania presso la stazione e scalo ferroviario di Catania Bicocca, unici snodi ferroviari della Sicilia orientale dove sostano, soprattutto nelle ore notturne, treni carichi di merce. Nel corso di tale attività, verso le ore 04,30 della scorsa notte, personale della squadra di polizia giudiziaria della Sezione di polizia ferroviaria di Catania, ha notato due persone che estraevano dall’interno di una cassa mobile alcuni cartoni.

Gli stessi riponevano il contenuto dei cartoni dentro grossi sacchi di plastica di colore nero, dirigendosi poi verso il muro di cinta confinante con lo stradale bicocca. Le due persone, sono state seguite a debita distanza, fin quando non hanno raggiunto lo stradale bicocca dove c'eranoi due sacchi di plastica nelle adiacenze di un cancello, luogo dove erano accatastati altri sacchi identici a quelli da loro trasportati.

Prontamente i due, identificati per Sanfilippo Salvatore nato a Catania di anni 47 e Privitera Agostino nato a Catania di anni 31, sono stati bloccati e tratti in arresto per il reato di furto aggravato in concorso in danno di Trenitalia.

L’intero quantitativo di merce trafugata consistente in 958 pacchetti contenenti 500 grammi cadauno di pistacchi per un valore complessivo di circa 7 mila euro, veniva restituita all’avente diritto.

In data odierna, il giudice convalidava l’arresto e disponeva a carico degli stessi l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, alle ore 19 di tutti i giorni, ordinandone la liberazione.

Grazie alla polizia ferroviaria, che riusciva a sottrarre dalle mani dei malfattori il prezioso carico, le prelibatezze Pasquali a base di pistacchi della pasticceria etnea potranno arricchire le tavole dei catanesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della polizia ferroviaria presso la stazione: pistacchi rubati

CataniaToday è in caricamento