rotate-mobile
Cronaca

Controlli a Librino e San Cristoforo: trovati garage occupati, auto rubate ed anche una tuta da motociclista

Cinque persone sono state indagate in stato di libertà per invasione di edificio pubblico per aver occupato illegalmente altrettanti garage di proprietà del Comune di Catania

Nei giorni scorsi gli agenti del commissariato Librino ha eseguito controlli volti a contrastare l’illegalità diffusa nel quartiere di competenza, rivolgendo particolare attenzione ai reati contro il patrimonio, ai soggetti sottoposti a misure restrittive ed ai reati inerenti le sostanze stupefacenti. Sono stati accertati 9 casi di evasione dagli arresti domiciliari e sono state denunciate 12 persone complessivamente: una per lesioni personali aggravate, due per furto aggravato, una per ricettazione, una per falso materiale, tre per omessa custodia di beni sottoposti a sequestro giudiziario, una per mancanza della tabella dei giochi proibiti all’interno di una sala giochi abusiva (sanzionato anche amministrativamente), una per truffa in concorso, una per abusivismo edilizio e una per il reato di inottemperanza ad un provvedimento legalmente dato dall’autorità di pubblica sicurezza. Un uomo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, per essersi letteralmente “barricato” in casa per impedire la perquisizione da parte della polizia di Stato. Nel quartiere San Cristoforo un pluripregiudicato è stato denunciato per spaccio di cocaina, mentre un assuntore è stato sanzionato e gli è stata ritirata la patente di guida. Sono state anche rinvenute diverse auto rubate.

Due uomini ed una donna, condannati con sentenza passata in giudicato, sono stati posti ai domiciliari. M.M. di anni 37, condannato per furto, dovrà scontare la pena di anni 2 e mesi 8; C.C., donna di 77 anni, dovrà scontare la pena di anni 2 e mesi 4 per lo stesso tipo di reato. Mentre F.R., di anni 44, dovrà scontare la pena di 1 anno e 2 mesi per i reati di furto e ricettazione. Inoltre due persone sono state tradotte in carcere, dove dovranno scontare le pene comminategli con sentenze definitive: uno, R.L., di anni 54, dovrà scontare la pena di anni 4 e mesi 9 per i reati di furto aggravato e ricettazione; l’altro, T.A. di anni 59, dovrà scontare la pena di anni 9 e mesi 7, per i reati di associazione a delinquere di tipo mafioso, rapina, furto, ricettazione, evasione e violazione degli obblighi impostigli dalla sorveglianza speciale. Ancora, cinque persone sono state indagate in stato di libertà per invasione di edificio pubblico per aver occupato illegalmente altrettanti garage di proprietà del Comune di Catania.

In viale Grimaldi sono state rinvenute diverse auto rubate poi restituite ai legittimi proprietari. Nello stesso contesto, sono stati rinvenuti coltelli, pezzi di vetture e motori verosimilmente rubati, compressori ad aria, stivali e una tuta nuova da motociclista intera di colore bianco arancione e nera, recante scritta “Stage 6 racing”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a Librino e San Cristoforo: trovati garage occupati, auto rubate ed anche una tuta da motociclista

CataniaToday è in caricamento