rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Nullo / Via Santa Sofia

Festa privata in una villa in via Santa Sofia, irrompono gli agenti: multato il proprietario

L'azione congiunta della polizia municipale e della polizia: contestato al proprietario un verbale di €400 euro per aver violato le normative Covid ed aver consentito la formazione di assembramenti di persone

Proseguono i controlli della polizia locale per il rispetto delle misure anti Covid, ancora in vigore per via della zona gialla. In una villa privata in via Santa Sofia era stata organizzata una festa abusiva: l'arrivo degli agenti della polizia locale e della questura ha permesso di elevare un verbale al proprietario di 400 euro per aver violato le normative Covid ed aver consentito la formazione di assembramenti di persone.

Stessa sorte è toccata a un invitato che, all’atto del controllo, era privo di mascherina protettiva. Inoltre in via Pacini, le pattuglie della polizia annonaria hanno eseguito la chiusura di un esercizio di vicinato di prodotti alimentari, in quanto il titolare operava senza indossare il dispositivo di protezione individuale. L’esercente è stato verbalizzato con una multa di 400 euro e con la chiusura provvisoria della propria attività per 5 giorni. Nel prosieguo della propria attività di servizio, sempre in via Pacini, ispettori della oolizia commerciale hanno sottoposto a controllo amministrativo altre due attività commerciali, elevando un verbale di tremila euro a ciascuno dei due titolari perché risultati sprovvisti di Scia per la vendita di prodotti alimentari. Infine, in Via Gemmellaro, sono stati verbalizzati con una multa di 400 euro due pedoni che non indossavano la mascherina protettiva obbligatoria. In piazza San Francesco, è stato verbalizzato un parcheggiatore abusivo che oltre a violare le norme del codice della strada, contravveniva la normativa Covid omettendo di utilizzare la mascherina. Per questo motivo, sono stati elevati nei suoi confronti verbali dell’importo di oltre 1000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa privata in una villa in via Santa Sofia, irrompono gli agenti: multato il proprietario

CataniaToday è in caricamento