menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto archivio

Foto archivio

Controlli della polizia nei quartieri, multe per oltre 12 mila euro

Gli agenti hanno effettuato verifiche nei rioni di Picanello, Barriera e Canalicchio. Sanzionate un'autofficina meccanica e una gastronomia

Nei giorni scorsi i poliziotti del commissariato Borgo-Ognina e del reparto prevenzione crimine, con la collaborazione di agenti della polizia locale, hanno effettuato servizi straordinari volti a contrastare l’illegalità diffusa, nei quartieri di Picanello e Canalicchio e Barriera.

Nell’ambito dell’operazione “Modello Trinacria”, sono state identificate 36 persone, controllati 1893 veicoli e 20 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari. 30 sono state le contestazioni di violazioni delle norme del codice della strada, in prevalenza per mancanza della copertura assicurativa , per l’uso del telefonino durante la guida, per la mancanza del casco protettivo e per guida senza patente.

Ancora, sono stati controllati due esercizi pubblici: un’autofficina meccanica, che è stata sanzionata poiché parcheggiava le autovetture da riparare all’interno dell’esercizio senza essere munito di passo carrabile, e una gastronomia il cui titolare è stato sanzionato poiché aveva acceso un braciere di oltre un metro quadrato sulla pubblica via. In entrambi i casi, si erano registrati disagi per i residenti.

In totale, sono state comminate sanzioni pecuniarie pari a 12.456 euro. Per quanto attiene all’attività di verifica del rispetto della normativa in materia di custodia e detenzione armi, una persona è stata indagata perché aveva trasportato una pistola, legalmente detenuta, da un’abitazione a un’altra, senza essersi munito preventivamente del nulla osta al trasporto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Covid-19 e meteo: come le temperature agiscono sul virus

Sicurezza

Bonus antifurto 2021: i requisiti per richiederlo

Ristrutturare

Parquet in casa: guida ai diversi tipi di legno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento