rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Nesima

Controlli e posti di blocco dei carabinieri: denunciato un 57enne per evasione

L’uomo, infatti, è stato sorpreso mentre passeggiava tranquillamente sotto casa contravvenendo agli obblighi imposti dalla misura cautelare degli arresti domiciliari

I carabinieri della compagnia di Catania Fontanarossa, supportati dai colleghi del 12° Reggimento Sicilia, al fine di in un servizio finalizzato al contrasto dell’illegalità hanno predisposto dei controlli nel quartiere di San Giovanni Galermo, volti a verificare il rispetto delle norme del codice della strada. Nella circostanza, cinque automobilisti, tra quelli controllati, sono stati sanzionati amministrativamente perché alla guida, a vario titolo, con la patente scaduta di validità o a bordo di veicoli privi della copertura assicurativa o senza la prevista revisione periodica (con fermo/sequestro amministrativo per 2 veicoli).

I militari hanno, inoltre, hanno proceduto a verificare la presenza in casa di una ventina di persone sottoposte a misure restrittive. In tale ambito, i carabinieri della stazione di Nesima hanno deferito un 57enne catanese accusato del reato di evasione. L’uomo, infatti, è stato sorpreso mentre passeggiava tranquillamente sotto casa contravvenendo agli obblighi imposti dalla misura cautelare degli arresti domiciliari, cui è stato sottoposto nuovamente su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli e posti di blocco dei carabinieri: denunciato un 57enne per evasione

CataniaToday è in caricamento